rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Paderno d'Adda / Piazza Stazione

Chiusura del Ponte di Paderno, tre autobus per portare gli studenti a Bergamo

Iniziativa di Trenord da lunedì 17 settembre: i pullman caricheranno i ragazzi dopo l'arrivo del treno 10573 da Porta Garibaldi, diretti verso il capoluogo orobico

La chiusura del Ponte di Paderno avrà, come annunciato nella giornata di sabato, ripercussioni non indifferenti per quanto concerna il traffico ferroviario e la conseguente mobilità.

Trenord informa che, da lunedì 17 settembre alle 7.12, in corrispondenza dell'arrivo a Paderno d'Adda del treno 10753 proveniente da Milano Porta Garibaldi-Carnate, saranno disponibili tre bus per il trasporto degli studenti diretti alle scuole di Bergamo. I bus raggiungeranno direttamente le stazioni di Ponte San Pietro e Bergamo.

Paderno: i nuovi orari dei treni dopo la chiusura

La decisione di chiudere il ponte San Michele di Paderno è stata presa venerdì sera piuttosto a sorpresa. «A seguito di verifiche effettuate da Rete Ferroviarie Italiane, il ponte San Michele tra Calusco e Paderno verrà chiuso al traffico veicolare e ferroviario dalle 22 del 14 settembre»: questo il comunicato ufficiale di Rfi, proprietaria dell'imponente costruzione realizzata 130 anni fa e candidata a patrimonio dell'Unesco, collegamento fondamentale tra la provincia di Bergamo e il Lecchese.

Rfi chiude il Ponte San Michele

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura del Ponte di Paderno, tre autobus per portare gli studenti a Bergamo

LeccoToday è in caricamento