rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Investimenti di ciclisti, suona l'allarme: un incidente ieri sera, due questa mattina

Cresce vertiginosamente il numero di sinistri con le due ruote coinvolte. Oggi un episodio a Molteno, vittima un 14enne, e un altro a Valmadrera. Martedì a Varenna

Sono moltissime le auto, le moto e le biciclette in transito in questo 25 aprile. L'intenso traffico sulle nostre strade, purtroppo, ha già fatto registrare incidenti in mattinata. Due ciclisti sono stati investiti. Uno a Molteno, in Via San Rocco, attorno alle 10.45. Si tratta di un ragazzino di 14 anni che avrebbe riportato un trauma nella caduta ed è stato trasportato al San Gerardo di Monza. Intervenuti i volontari della Croce Verde di Bosisio.

«Ciclisti e automobilisti, serve più attenzione»

Di primissima mattina, alle 6.45, è toccato a un 41enne di Valmadrera, soccorso dal personale della Croce rossa di Lecco. Fortunatamente per lui non si è reso necessario il trasporto in ospedale.

Tutto questo a poche ore da un altro episodio, occorso sulla Provinciale 72 a Varenna nel tardo pomeriggio di martedì. Un 46enne in sella alla propria bici è stato investito ed è finito al Manzoni - trasferito sull'ambulanza del Soccorso Bellanese - con un codice giallo per le ferite riportate.

Sugli episodi, per ricostruire l'esatta dinamica, indagano le forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investimenti di ciclisti, suona l'allarme: un incidente ieri sera, due questa mattina

LeccoToday è in caricamento