Lecchese insegue e blocca ladro dopo colpo in Via Malpensata

Furto messo a segno nel tardo pomeriggio di mercoledì. Il giovane malvivente è stato fermato da un 57enne con l'aiuto della compagna e di un avventore del bar e consegnato ai Carabinieri

Giovane mette a segno un furto in un'abitazione in Via Malpensata ma nella fuga viene bloccato da un coraggioso cittadino lecchese e assicurato alla giustizia.

È accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì. Un 57enne residente nella zona, mentre parcheggiava l'auto, è stato allertato dalle grida di una donna fuori dall'uscio di casa ed è accorso subito per verificare cosa fosse successo. Appena appreso del colpo, senza pensarci due volte, il lecchese si è gettato all'inseguimento di tre individui - un ragazzo e due ragazze - che fuggivano con un borsone.

Ladri in azione a Calolzio, razziati gioielli

Il 57enne è risalito a bordo della propria auto, insieme alla sua compagna, ed è riuscito a bloccare il giovane poco più avanti, in Via Belvedere. «Ho messo la macchina di traverso per non farlo scappare. Sono sceso e nella concitazione del momento ho intimato al ragazzo di fermarsi - racconta a Lecco Today - L'ho bloccato mentre la mia compagna allertava il 112. Subito dopo dal lato opposto è arrivato anche un avventore del bar per aiutarci».

Le due ragazze che erano con il giovane, inseguite dalla compagna del 57enne, sono riuscite a scappare, una infilandosi sotto le sbarre abbassate al passaggio a livello e allontanandosi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pochi istanti più tardi in Via Belvedere, nei pressi della Casa degli Angeli, è giunta una pattuglia dei Carabinieri di Lecco, che hanno provveduto a identificare il giovane e ammanettarlo. Nel borsone sono stati ritrovati alcuni oggetti di valore asportati precedentemente da un'abitazione in Via Malpensata e una chiave passepartout utilizzata per aprire le porte d'ingresso. La sua posizione è ora al vaglio dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel cuore della città: trovato senza vita il Pubblico Ministero Laura Siani

  • Statale 36: violento incidente a Nibionno, gravi le condizioni di due biker

  • Si ribaltano con l'automobile all'interno dell'Attraversamento: due feriti

  • Coronavirus, arriva il bonus vacanze: ecco come funziona

  • Bisone: grave incidente davanti al benzinaio, sessantenne ricoverato in codice rosso

  • Morte Siani, gli investigatori sulle cause della scomparsa: «Prevale l'ipotesi del suicidio»

Torna su
LeccoToday è in caricamento