rotate-mobile
Cronaca

Classifica dei migliori atenei italiani: terzo posto per il Politecnico

Il Sole 24 ore ha stilato la classifica aggiornata delle migliori università italiane: sul podio il Politecnico di Milano, successo anche per il polo lecchese

Università di Verona, Trento e, sul terzo gradino del podio, il Politecnico di Milano. Il Sole 24 ore ha decretato così la classifica delle migliori università italiane statali.

Tra gli atenei privati, il podio è di proprietà di: San Raffaele di Milano, Bocconi, sempre del capoluogo lombardo, e Luiss di Roma.

La terza posizione del Politecnico milanese, è un fattore di grande soddisfazione, soprattutto grazie alla bassa percentuale che il campus vanta per bassa dispersione degli studenti, ragazzi che, in corso di studi, scelgono di abbandonare l'università già al secondo anno.

Non solo bassa dispersione, anche la qualità dei docenti delle materie che caratterizzano il corso ha portato il Politecnico a scalare la classifica stilata dal giornale economico.

Se il Politecnico di Milano può vantare il terzo posto, il campus di Lecco, orgoglioso del successo, può ritenersi al pari della sua "sede centrale"  grazie al tasso di occupazione tra i laureati che si aggira intorno al 98%, con tempi di attesa medi che stazionano intorno ai 3 mesi.

A concludere la classifica ci sono: l’università degli studi di Perugia Straniero, l'ateneo di Palermo e l'università di Napoli Parthenope.

Per quanto riguarda gli atenei privati, gli ultimi classificati sono: Jean Monnet di Bari, l’università siciliana di Enna Kore e l'università Roma Europea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica dei migliori atenei italiani: terzo posto per il Politecnico

LeccoToday è in caricamento