rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Colico / Via dei Ciacc

Paura a Colico: elicottero si ribalta su un fianco durante atterraggio d'emergenza

L'incidente nel pomeriggio non lontano dal lido. Quasi illese le tre persone a bordo

Paura oggi pomeriggio a Colico dove un elicottero ha dovuto compiere un atterraggio di emergenza. Il velivolo si è ribaltato su un fianco proprio metre si trovava in fase di atterraggio a due, tre metri da terra. L'incidente si è verificato poco dopo le 15 in via Dei Ciacc, in una zona non lontana dal campo sportivo e dal lido. 

Stando alle prime informazioni raccolte, l'elicottero era appunto impegnato in un atterraggio di emergenza a bassa quota quando, per un problema tecnico, si è ribaltato su un fianco. A bordo si trovavano tre persone: una donna di 48 anni insieme a due uomini di 55 e 57 anni. Tutti sarebbero usciti dall'elicottero autonomamente a piedi, coscienti e con qualche contusione ed escoriazione. Per loro dunque, fortunamente, solo traumi leggeri.

Immediato l'allarme al 118, scattato comunque in codice giallo. Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso da Como e l'ambulanza della Croce Rossa di Colico, oltre ai Carabinieri e ai Vigili del Fuoco di Lecco, questi ultimi con un’autopompaserbatoio.

La presenza della squadra dei pompieri è stata importante anche per garantire lo svolgimento delle operazioni di soccorso in sicurezza, vista la presenza di liquidi infiammabili. Stando alle prime verifiche tecniche, l'aeromobile è stato costretto ad atterrare in condizioni critiche a seguito di un calo di potenza. Per i tre pazienti, il pilota e i due passeggeri, non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Bimbo punto da insetto durante una gita in montagna, intervengono i soccorsi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Colico: elicottero si ribalta su un fianco durante atterraggio d'emergenza

LeccoToday è in caricamento