rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

"EnnEnne", un progetto per gli over 50 che hanno perso il lavoro

Il progetto sarà gestito dal servizio Ce.Se.A. del Comune di Lecco

"EnnEnne", cioè: un progetto che affronta il problema degli over 50, 60 e 65, che - con alle spalle una consistente esperienza lavorativa e in avvicinamento alla pensione - si ritrovano disoccupati, esclusi dal mondo del lavoro, è stato approvato dal Comune di Lecco. Lo rende noto, soddisfatto, Riccardo Mariani, assessore alle politiche sociali.

In particolare, "EnnEnne" - predisposto dal servizio Ce.Se.A. - propone un programma di mantenimento delle autonomie, a carattere socio-occupazionale per adulti in condizioni di rischio medio/alto di marginalità e disagio sociale, ha durata biennale e coinvolgerà 24 uomini e le rispettive famiglie.

«cCsì come annunciato nel corso delle sessioni di lavoro programmate nell'ambito degli Stati Generali del Welfare, attiviamo un servizio molto importante per gli over 50, 60 e oggi anche 65, che risponde in maniera concreta alle situazioni di disagio causate dal progressivo allontanamento dell'età pensionabile abbinato alla perdita del lavoro - commenta Mariani - attraverso il servizio Ce.Se.A. e il finanziamento richiesto al Fondo Solidarietà al Lavoro rafforziamo anche questo fronte di sostegno ad un'emerganza sempre più attuale e allarmante, in grado di mettere a dura prova la tenuta delle famiglie e la loro collocazione all'interno della nostra comunità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"EnnEnne", un progetto per gli over 50 che hanno perso il lavoro

LeccoToday è in caricamento