rotate-mobile
Cronaca Vercurago / Via IV Novembre

Il vercuraghese Sergio Sesana in ricevimento da Papa Francesco per consegnargli il suo dipinto

Tramite la galleria Artexpo22 l'artista è riuscito a far avere la sua opera raffigurante il Castello dell'Innominato al pontefice

Mercoledì 26 agosto 2015 è stato sicuramente un giorno memorabile per l’artista vercuraghese Sergio Sesana, che durante l’udienza papale in Piazza San Pietro ha avuto l’opportunità di consegnare personalmente in dono a Papa Francesco un suo dipinto.
L’artista ha dichiarato: “Ho provato un’emozione unica e indescrivibile. Nei pochi minuti in cui ho potuto colloquiare e stringere la mano al Pontefice, ho sentito il coinvolgimento esclusivo di Papa Francesco, come se in quel momento fossi l’unica persona presente in Piazza”. Per premiare i cinquant’anni di onorata carriera dell’artista affiliato, la galleria Artexpo22 ha stretto rapporti con la Segreteria Pontificia e i numerosi contatti intercorsi hanno reso possibile l’incontro tra Sua Santità e l’artista nazionale Sesana, noto autore di paesaggi della Valle San Martino, in particolare di Somasca.

L´artista ha espresso la sua gioia con queste parole conclusive: “Se sono riuscito a realizzare questo sogno devo solo ringraziare la professionalità dei titolari della galleria d’arte, che si dedicano con passione alla valorizzazione di noi artisti. Sono stato inoltre contento che a Roma anche loro abbiano condiviso con me e con mia moglie Rosanna questa indimenticabile esperienza che porterò con me per sempre.”

Le opere di Sergio Sesana e le foto dell´incontro con Papa Francesco sono visibili alle pagine artisti ed eventi della piattaforma online www.artexpo22.com

SESANA X PAPA FRANCESCO-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vercuraghese Sergio Sesana in ricevimento da Papa Francesco per consegnargli il suo dipinto

LeccoToday è in caricamento