rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sirone

Due donne hanno ricevuto gli organi del giovane Riccardo. «E stanno bene»

A comunicarlo è Marco Galbiati, papà del ragazzo scomparso nel gennaio 2017: «Il fegato a una 26enne, il rene sinistro a una 54enne». Il nuovo appello: «Mi piacerebbe incontrarle»

Sono due donne ad aver ricevuto, rispettivamente, il rene sinistro e il fegato di Riccardo Galbiati e dopo il trapianto stanno bene. A rivelare nuovi dettagli e a rinnovare l'appello per trovare i riceventi degli organi di Ricky - ragazzo scomparso nel gennaio 2017 sulle piste dell'Aprica - è papà Marco attraverso la pagina FB dell’associazione "Il tuo cuore la mia stella".

Un libro racconta la storia di Riccardo Galbiati

«Cari amici e care amiche, che mi seguite con affetto, ho una bella notizia - scrive - Ho saputo che il rene sinistro di Riccardo è andato a una donna di 54 anni (operata al Policlinico Milano) mentre il fegato a una ragazza di 27 anni (operata all'Ospedale di Bergamo). I trapianti - effettuati il 3/4 gennaio 2017 - hanno avuto successo, entrambe stanno bene e ne sono felicissimo. Mi piacerebbe incontrarle e riprovare la grande gioia che ho sentito conoscendo Maurizio (che ha ricevuto il rene destro di Ricky). Se qualcuno avesse notizie in merito non esiti a contattarmi!».

«Conosciamo chi riceve gli orani dei nostri cari»: la petizione

Proprio attraverso un appello su FB Marco Galbiati lo scorso anno aveva rintracciato e conosciuto Maurizio di Bari, il giovane che aveva ricevuto il rene destro di Ricky.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due donne hanno ricevuto gli organi del giovane Riccardo. «E stanno bene»

LeccoToday è in caricamento