rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mandello del Lario / Rifugio Rosalba

Cade in Grignetta: i soccorsi arrivano con l'elicottero

L'allarme è scattato intorno alle 14.40 per un escursionista caduto in prossimità del Rifugio Rosalba. Il mezzo aereo è giunto da Como. L'uomo è stato trasportato in ospedale

Paura per una caduta in montagna in questa domenica pomeriggio. Teatro dell'incidente la Grignetta, nei pressi del Rifugio Rosalba, dove un uomo di 42 anni è scivolato per cause accidentali, riportando serie ferite.

L'allarme è scattato intorno alle 14.40 e i soccorsi sono stati rapidissimi. La centrale operativa di Areu ha deciso di inviare sul posto l'elicottero partito dal Sant'Anna di Como, giunto intorno alle 15.

Escursionista cade in Grignetta

Gli operatori della XIX Delegazione lariana del Soccorso alpino e il personale medico hanno individuato e soccorso l'escursionista, trasportandolo in ospedale in codice giallo a Como: l'uomo ha riportato un trama cranico facciale.

Nel corso del pomeriggio, il personale dell'elisoccorso comasco è stato costretto a un secondo intervento in Val d'Era, sopra Mandello, per la chiamata di tre giovani che avevano perso l'orientamento. Un 24enne e due ragazze di 25 e 27 sono stati riportati a valle in tutta sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in Grignetta: i soccorsi arrivano con l'elicottero

LeccoToday è in caricamento