rotate-mobile
Cronaca Abbadia Lariana

Disperso in Grignetta, i soccorritori lo ritrovano privo di vita

Le ricerche, durate fino a tarda notte, riprese in mattinata: il corpo del 49enne rinvenuto nel canalone Caimi. In corso con l'elicottero le operazioni di recupero della salma

Per tutta la giornata di ieri, e la notte scorsa, la speranza aveva accompagnato le ricerche. Questa mattina, intorno alle 8, il tragico rinvenimento: l'escursionista 49enne disperso in Grignetta è stato ritrovato privo di vita. Fatale, con ogni probabilità, una caduta all'interno del canalone Caimi.

La mobilitazione è scattata nella prima serata di martedì, quando le squadre del Soccorso alpino del Bione sono intervenute per cercare il disperso, con il contemporaneo decollo dell'elicottero da Como che per ore ha sorvolato la Grignetta alla ricerca della zona segnalata. Mobilitati anche i Vigili del fuoco con una squadra Saf (Speleo alpino fluviale).

Precipita in Grignetta sotto gli occhi del figlio: morto Michele, fondatore di Emergency

L'uomo, un 49enne, si era recato ai Piani Resinelli martedì mattina, parcheggiando la sua auto e avviandosi fino al Rifugio Porta. Nelle ore successive, però, di lui si erano perse le tracce. Gli uomini provenienti da tutta la XIX Delegazione del Soccorso alpino avevano perlustrato sino a tarda ora i sentieri della zona. Sino alla tragica scoperta.

In queste ore sono in corso le complicate operazioni di recupero della salma, con l'utilizzo dell'elicottero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disperso in Grignetta, i soccorritori lo ritrovano privo di vita

LeccoToday è in caricamento