rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Esino Lario / piazza Pietro Pensa

Esino, 300mila euro per la Provinciale 65

Dalla Regione i fondi per sistemare la strada

I soldi per i lavori sulla Provinciale a Esino Lario ci sono: la Regione Lombardia ha stanziato 300mila euro per l'intervento di sistemazione del fondo stradale e la messa in sicurezza dei parapetti.

A darne notizia, all'indomani della riunione che ha visto Provincia e comuni presentare la prima bozza di progetto, è il Segretario regionale agli enti locali Daniele Nava: «Con questo finanziamento Regione Lombardia risponde alle esigenze segnalate dal territorio relativamente a un’arteria di collegamento importante dal punto di vista economico e dell'attrattività turistica». 

«Si tratta di una prima tranche di fondi - spiega il Sottosegretario - messi a disposizione dalla Regione, anche in vista dell'importante appuntamento che vedrà protagonista Esino Lario nel giugno 2016 con il raduno mondiale di Wikimania, che richiamerà sul territorio migliaia di appassionati dell'enciclopedia on line Wikipedia. La sistemazione della Sp65 rappresenta un tassello importante per lo sviluppo dell'intera Val d'Esino e Riviera; l'auspicio è che, con il contributo di tutti, si possano trovare i fondi per l'intero piano delle opere previsto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esino, 300mila euro per la Provinciale 65

LeccoToday è in caricamento