rotate-mobile
Cronaca

"Pericoloso": espulso 37enne irregolare e pluripregiudicato

L'uomo è stato rintracciato nel pomeriggio di martedì dai carabinieri ed è stato colpito da decreto di espulsione del prefetto di Lecco. Nella notte il volo per il Cpr di Macomer, da dove verrà rimpatriato

Pluripregiudicato e irregolare sul territorio nazionale, viene rintracciato e accompagnato al centro di permanenza per il rimpatrio. Protagonista un 37enne di nazionalità marocchina già noto alle forze dell'ordine poiché gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, nonché per essere destinatario di decreto di espulsione e inottemperante all'ordine del questore e del provvedimento di rigetto dell'emersione inoltrata in suo favore (ex D.L. 34/2020).

Nel pomeriggio di martedì 18 aprile l'uomo è stato rintracciato in provincia di Lecco da personale dell'Arma dei carabinieri. Il Servizio Immigrazione della questura di Lecco, nelle more dell'espulsione, gli ha riservato un posto presso il Cpr di Macomer; il pluripregiudicato è stato pertanto sottoposto alle previste visite mediche necessarie per l'ingresso nella struttura.

Successivamente gli è stato notificato il decreto di espulsione emesso dal prefetto di Lecco poiché soggetto ritenuto socialmente pericoloso e il provvedimento di trattenimento presso il Cper emesso dal questore di Lecco. Con l'ausilio di militari della stazione carabinieri di Cremella il soggetto è stato accompagnato nella notte con volo aereo al Cpr di Macomer per l'attivazione delle successive procedure finalizzate al rimpatrio nel Paese d'origine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pericoloso": espulso 37enne irregolare e pluripregiudicato

LeccoToday è in caricamento