rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Piazza Stazione

Controlli della Polfer durante il "ponte": oltre novemila identificati, un arrestato a Lecco

L'uomo era evaso dai domiciliari: è stato arrestato e trovato in possesso di sostanze stupefacenti

8.961 persone identificate, 15 arrestati, 144 denunciati, 94 le sanzioni elevate, di cui 45 in materia di sicurezza ferroviaria. Questi i risultati dei servizi, intensificati nel periodo pasquale e nei ponti del 25 aprile e del Primo Maggio scorso, nelle stazioni e sui treni da parte della Polizia Ferroviaria del Compartimento Lombardia.

Ricercato in tutta Europa, sorpreso in stazione con un cric e un piede di porco

Evasore arrestato a Lecco

Dodici sono stati gli arresti nella stazione di Milano Centrale, per spaccio di sostanze stupefacenti, furto, e esecuzione di ordini di custodia in carcere a carico di persona da ricercare, condannata alla pena di anni 3 di reclusione, per rapina ed estorsione. Un arresto per il reato di evasione eseguito a Lecco, e uno per spaccio di stupefacenti a Monza. Un arresto, infine, è stato eseguito dagli agenti di scorta su uno dei treni, nei confronti di una persona da ricercare, che viaggiava a bordo di un treno regionale.

Controlli degli agenti della Polfer nelle stazioni: cinque arresti

I numeri della Polfer durante il "ponte"

1.492 sono state le pattuglie impegnate nelle stazioni e 621 quelle a bordo treno, 1.528 i treni scortati, cinque le pattuglie in servizio antiborseggio in abiti civili per meglio contrastare in particolare i furti in danno dei viaggiatori, 11 i servizi straordinari di prevenzione, repressione e controllo del territorio. I numerosi servizi di prevenzione, incrementati nel periodo delle ultime festività, hanno consentito di aumentare il livello di sicurezza in ambito ferroviario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Polfer durante il "ponte": oltre novemila identificati, un arrestato a Lecco

LeccoToday è in caricamento