rotate-mobile
Cronaca

La città di Fellbach ad Agrinatura 2014

Il comune tedesco presenzierà in prima linea ad Agrinatura 2014 per far conoscere l'intero suo patrimonio territoriale, gastronomico e naturalistico

Agrinatura intende porsi anche per quest‘anno come il punto di riferimento per tutta la filiera agricola, forestale, zootecnica. Un centro di idee per guardare al futuro e realizzare progetti mirati a dare valore al patrimonio naturalistico e ambientale del territorio, dando un valore aggiunto al turismo rurale.

All’interno del ricco programma che andrà in scena dal 25 al 27 aprile 2014 a Lariofiere sono state concretizzate una serie di azioni volte ad avvalorare tutte le declinazioni dei temi sottesi alla manifestazione.

Tra le molteplici case history che verranno proposte nel corso di Agrinatura, verrà dato modo a tutti i visitatori e a tutti gli operatori presenti in fiera di conoscere la realtà di Fellbach, comune tedesco gemellato di Erba.
La città di Fellbach, situata nel Land del Baden-Württemberg nei pressi di Stoccarda, è un caldo esempio di valorizzazione della produzione agricola e del turismo rurale.
Grazie alle colline del Kappelberg, Fellbach è diventato nel tempo un comune rinomato per la produzione di vino. In quest’area dotata di una superficie di 180 ettari  viene infatti prodotto il rinomato vino di Fellbach – qualità Lämmler e Goldberg.

Attualmente la città conta un totale di sei cantine, cinque di queste a conduzione privata ed una sociale, un patrimonio che rende questo comune tedesco una meta di assoluto interesse turistico per tutti gli appassionati del vino rosso e bianco i quali, per tutto l’anno, visitano la città e la sua collina, spinti dalla voglia di fruire di questo straordinario prodotto locale, dando vita ad una fitta rete turistica, non solo nel periodo del Fellbacher Herbst (la tradizionale festa della vendemmia, appuntamento fisso del mese di ottobre), ma anche nel corso di tutto l’anno.

Nel contesto di Agrinatura 2014 sarà possibile entrare in contatto con questa realtà che, all’interno dei padiglioni di Lariofiere, presenterà le sue produzioni agro-alimentari, proporrà degustazioni dei suoi prodotti tipici e illustrerà le proprie proposte turistiche, un contributo essenziale di sistemi integrato di successo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città di Fellbach ad Agrinatura 2014

LeccoToday è in caricamento