rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Lega Lombarda

Smottamento tra Lecco e Abbadia: sopralluogo in corso per definire gli interventi

Istituite uscite obbligatorie a Lecco-Bione e a Bellano con percorso obbligato sulla strada provinciale 62 attraverso la Valsassina

Nella mattinata di mercoledì 23 aprile si è verificato uno smottamento all’altezza del km 56 della SS36 che non ha interessato la sede stradale e neppure la linea ferroviaria.

ANAS ha tuttavia interrotto la viabilità sulla SS36 in entrambe le direzioni di marcia a titolo precauzionale, mentre sono in corso le verifiche tecniche.

Tutto il personale tecnico coinvolto sta effettuando un sopralluogo per stabilire la situazione in atto e avviare le attività necessarie di intervento.

E’ stato attivato il piano di gestione mobilità sponda orientale del Lario mentre ANAS ha aggiornato i pannelli a messaggio variabile lungo la SS36 in entrambe le direzioni di marcia.

Si informa che, a seguito dell’interruzione della viabilità sulla SS36, in direzione sud (verso Milano) è obbligatoria l’uscita a Bellano sulla SP62 Valsassina, mentre in direzione nord (verso Sondrio) è obbligatoria l’uscita Lecco Bione oppure l’uscita Lecco centro sulla SS36dir in direzione Valsassina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smottamento tra Lecco e Abbadia: sopralluogo in corso per definire gli interventi

LeccoToday è in caricamento