rotate-mobile
Gravissimo / Alto e Basso Lago / Via Montecchio Nord

Fulmine colpisce l'albero: quattro coinvolti, due ragazzini sono gravi

Quattro persone sono rimaste coinvolte nel sinistro avvenuto sul lungolago di Colico

Gravissimo incidente avvenuto a Colico. Poco prima delle 14 un fulmine ha colpito la zona vicina a un albero posizionato vicino alla camminata che si trova sopra la spiaggia La Breva, a poca distanza da via Montecchio Nord, e quattro persone sono rimaste coinvolte: secondo quanto appreso da fonti Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, tutto il gruppetto era presente sotto al vegetale quanto questo è stato colpito dalla scarica.

Fulmine colpisce l'albero, due ragazzini feriti gravemente

Un ragazzo di 16 anni ha riportato delle ustioni di secondo grado al torace ed è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale civile di Gravedona, mentre un coetaneo ha subito un trauma cranico dopo essere stato colpito da un ramo ed è stato trasportato all'ospedale "Manzoni" per il ricovero avvenuto con il codice di massima gravità. Le altre due persone, tra cui un giovanissimo di otto anni, non hanno rimediato traumi tali da rendere necessario il trasferimento presso il nosocomio.

Secondo quanto appreso, tutti facevano parte di una nutrita comitiva arrivata da Edolo (Brescia) con il Grest che stava cercando riparo durante il temporale che ha colpito la città dell'Alto Lago lecchese. Il fiume si sarebbe scaricato prima sullo specchio d'acqua - perdendo fortunatamente potenza -, dopodichè avrebbe proseguito la propria corsa verso la riva, attratto proprio dalla presenza dei platani sotto i quali erano presenti i componenti della delegazione bresciana.

Sul posto si sono portate due automediche, due ambulanze con i volontari della Croce Rossa di Colico e del Soccorso Bellanese, i vigili del fuoco di Morbegno (Sondrio) e i carabinieri della locale stazione.

pompieri colico 13 luglio 2023 2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulmine colpisce l'albero: quattro coinvolti, due ragazzini sono gravi

LeccoToday è in caricamento