rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rubano i cavi dalla ferrovia: circolazione dei treni in tilt sulla linea Milano-Lecco

Il furto ha paralizzato un passaggio a livello. È successo martedì 19 giugno

Circolazione dei treni in tilt nella mattinata di martedì 19 giugno sulla Milano-Lecco via Molteno: dalle 7 alle 12.30 si sono registrati rallentamenti su tutta la direttrice a causa di un furto di di cavi in rame fra le stazioni di Villasanta e Triuggio che ha compromesso anche il funzionamento di un passaggio a livello. Il fatto è stato reso noto da Rfi con una nota.

Treni: circolazione in tilt per un guasto tra Lierna e Varenna. Attivati i bus sostitutivi 

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenuti per sostituire i cavi e ripristinare la piena funzionalità dell'attraversamento. In totale sono stati coinvolti 14 treni regionali: 12 hanno registrato ritardi fino a 40 minuti, e 2 sono stati limitati nel loro percorso.

Ritardi dei treni: a luglio su ventiquattro linee si risparmia il 30%

"Il furto dei cavi in rame non comporta rischi alla circolazione dei treni e per l’incolumità dei passeggeri - precisa Rfi con una nota - In questi casi si attivano dei protocolli specifici che, in attesa dell’intervento delle squadre tecniche per il completo ripristino della funzionalità della linea, consentono ai treni di continuare a viaggiare in sicurezza, anche se rallentati".

La notizia su MonzaToday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano i cavi dalla ferrovia: circolazione dei treni in tilt sulla linea Milano-Lecco

LeccoToday è in caricamento