rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Merate

Tenta di rubare capi di abbigliamento da Zara: arrestata

È successo nel pomeriggio di venerdì al centro commerciale Il Globo di Busnago: nei guai una 53enne di Merate sorpresa con la refurtiva pari a 200 euro

Ha cercato di fare shopping gratis da Zara prima che iniziassero i Saldi estivi, ma è stata arrestata dai Carabinieri. È successo nel pomeriggio di venerdì 5 luglio al centro commerciale Il Globo di Busnago: nei guai è finita una italiana di 53 anni incensurata e residente a Merate.

Furto in pieno giorno nel posteggio del cimitero

La donna ha dapprima provato gli abiti, quindi ha staccato le placche antitaccheggio e ha nascosto tutti i capi all'interno di una borsa. Il piano, però, non è riuscito: il suo atteggiamento ha insospettito i dipendenti del negozio e quando ha attraversato le casse senza pagare è stata bloccata. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Bellusco che hanno trovato la donna con la refurtiva addosso, circa 200 euro di vestiti.

La refurtiva è stata recuperata e restituita mentre la 53enne è stata accompagnata in caserma: per lei sono scattati gli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima (svoltosi nella giornata di sabato). Il giudice ha convalidato l'arresto ma non ha emesso nessun'altra misura cautelare.

La notizia su Monza Today

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare capi di abbigliamento da Zara: arrestata

LeccoToday è in caricamento