rotate-mobile
Cronaca

Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio lancia "#Lecco 2015: Road Map verso Expo"

Il convegno è in programma lunedì 16 giugno dalle 9.30 a Lecco per offrire un'analisi su Expo 2015

Offrire un confronto di qualità per approfondire una tematica di estrema attualità con un taglio operativo. E’ questo l’obiettivo del convegno “#Lecco2015: road map verso Expo” organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Lecco e in programma lunedì 16 giugno presso la sala conferenze di piazza Garibaldi 4 a Lecco.

“Insieme al direttivo abbiamo pensato di organizzare questo convegno con l’intento di stimolare le riflessioni e di offrire una visione lecchese di quello che sarà l’Expo – sottolinea il presidente dei Giovani di Lecco, Claudio Somaruga – Crediamo che il nostro territorio possa avere un ruolo all’interno di questo evento internazionale grazie alle sue enormi potenzialità”.

L’idea è quella di offrire una analisi su Expo 2015 capace di toccare in primis i temi della ricettività e della accoglienza, per poi focalizzare l’attenzione su quelle che sono le due peculiarità del Lecchese, ovvero il lago e la montagna. 
Infine verrà dato spazio ai servizi offerti sul fronte Expo da Confcommercio Lecco, tramite lo sportello operativo da inizio maggio. 

I lavori si svolgeranno dalle 9.30 alle 12. L’introduzione toccherà a Claudio Somaruga, presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Lecco. Sul tema “Fra lago e montagna, passando per Expo 2015” interverranno invece Peppino Ciresa, presidente Confcommercio Lecco, e Antonio Rossi, assessore regionale allo sport e alle politiche per i giovani. 

Quindi per parlare de “La sfida del turismo a Lecco: un’opportunità da cogliere” porteranno il loro contributo Fabio Dadati titolare della “Casa sull’albero” e consigliere di Federalberghi Lecco, Fabrizio Ferrari (chef de “Il Porticciolo 84” a Lecco) e Bruno Gaddi (presidente Gruppo Agenzie di Viaggio Confcommercio Lecco). 

La conclusione della mattinata sarà affidata ad Alberto Riva, direttore Confcommercio Lecco, che presenterà “confcommerciolecco.expo”: il nuovo sportello dell’associazione al servizio del territorio.

Al convegno è stato invitato anche il presidente nazionale del Gruppo Giovani di Confcommercio, Alessandro Micheli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio lancia "#Lecco 2015: Road Map verso Expo"

LeccoToday è in caricamento