rotate-mobile
Cronaca Corso Carlo Alberto

Tragico incidente sull'A9: morto Claudio Zara, Direttore Sanitario di Synlab San Nicolò Como e Lecco

Il professionista 64enne è scomparso domenica a causa di un terribile incidente stradale

Domenica 8 dicembre il dott. Claudio Zara, Direttore Sanitario di Synlab San Nicolò Como e Lecco, è scomparso in un tragico incidente avvenuto sull'A9 Como-Chiasso, nel territorio comunale di Lomazzo. Il professionista 64enne, probabilmente a causa di un malore, nel corso del fine settimana si era schiantato contro una barriera di protezione laterale: trasportato presso l'ospedale di Legnano in codice rosso, è qui spirato. Nativo di Merano (Bolzano), era stato direttore si altri presidi sparsi nel Comasco.

Synlab: «Ci uniamo al cordoglio dei famigliari»

Nella giornata di martedì Synlab ha diffuso una breve nota di ricordo:

Si uniscono al cordoglio della famiglia tutti i dipendenti Synlab che in questi anni hanno conosciuto e apprezzato le qualità del Dott. Claudio Zara – Direttore Sanitario dei due Centri Diagnostici di Como e Lecco. Zara è scomparso domenica 8 dicembre lasciando un incolmabile vuoto all’interno delle due sedi.

Era un uomo di grande spirito, sempre pronto a scherzare e con il quale poter parlare umanamente, al di là di qualsiasi barriera legata alla sua importante carica. Costantemente attento a garantire il meglio ai pazienti comaschi e lecchesi, ha ricoperto la sua figura con estrema umiltà e determinazione” – hanno dichiarato i colleghi di Como e Lecco.

Dal 2012 alla direzione sanitaria di Synlab San Nicolò, il Dott. Zara aveva seguito la riattivazione del reparto operatorio di Como, facendo rinascere la vocazione originaria della struttura a Casa di Cura. “Molti nuovi servizi sono stati sviluppati sotto la sua guida nel corso di questi anni a vantaggio dei cittadini; ha saputo trasmettere il suo entusiasmo a tanti validi professionisti del territorio, portandoli a collaborare con le strutture di Lecco e di Como. L’azienda tutta piange un medico, ma soprattutto un uomo, indimenticabile”. Così hanno dichiarato il Direttore area nord-ovest di Synlab Andrea Buratti e l’Amministratore Delegato Giovanni Gianolli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente sull'A9: morto Claudio Zara, Direttore Sanitario di Synlab San Nicolò Como e Lecco

LeccoToday è in caricamento