rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Abbadia Lariana / Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Incidente in galleria ad Abbadia: centauro finisce in ospedale

Scontro fra auto e moto da enduro allo svincolo tra Provinciale 72 e Strada Statale 36 intorno alle 8.30 di giovedì mattina. Trauma a una gamba per il 34enne in sella alla due ruote

Incidente allo svincolo tra Provinciale 72 e Strada Statale 36, nella galleria sulla carreggiata Sud, ad Abbadia Lariana. Il sinistro è avvenuto questa mattina intorno alle 8.30 e ha coinvolto un'auto e una moto da fuoristrada.

Scontro scooter-furgone in Viale Adamello

La ricostruzione della dinamica è affidata agli agenti della Polizia stradale di Lecco intervenuti sul posto. Dalle prime informazioni raccolte pare che un 34enne in sella alla moto si stesse immettendo sulla SS36 quando avrebbe urtato un veicolo proveniente da Nord, venendo così sbalzato sull'asfalto.

Dalla centrale di Areu è stata inviata l'ambulanza del Soccorso degli Alpini di Mandello. I paramedici hanno immobilizzato il centauro trasportandolo all'ospedale di Lecco con un trauma a una gamba.

La Stradale ha gestito le operazioni di soccorso in un punto nevralgico della SS36 e in un orario di punta, limitando così i disagi alla viabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in galleria ad Abbadia: centauro finisce in ospedale

LeccoToday è in caricamento