Auto investe ciclista, ciclisti investono un pedone

Doppio incidente in mattinata sulle strade lecchesi. A Olginate vittima un 47enne in sella alla sua due ruote, a Castello Brianza 75enne travolto dal gruppo

Si susseguono, purtroppo, gli incidenti che coinvolgono i ciclisti

Ciclista investito sulle strade lecchesi. È il secondo in due giorni, a conferma - purtroppo - di un incremento della specifica casistica di incidenti. Dopo l'episodio di ieri pomeriggio sulla SS36 tra Pradello e Abbadia, un altro investimento si è verificato questa mattina, poco dopo le 9, a Olginate.

Ragazzo investito sulla SS36

Un uomo di 47 anni, in sella alla sua bicicletta, è stato urtato da un'auto in Via Belvedere, nei pressi della rotonda che incrocia con la Provincia in Via Spluga. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze, 112, con l'invio sul posto di un'ambulanza dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte che ha provveduto, intorno alle 10, al trasferimento del 47enne al Manzoni di Lecco. Le sue condizioni non sono gravi. Allertata anche la Polizia locale di Olginate per ricostruire la dinamica dell'incidente ed effettuare i rilievi.

Pedone travolto da cicloamatori

Poco prima, a Castello Brianza, grande spavento per un pedone 75enne investito sulla strada P51. Anche in questo caso coinvolti ciclisti. L'uomo è stato infatti travolto da un gruppo mentre attraversava la strada. Per prestargli le prime cure sono intervenute un'ambulanza del Lecco Soccorso e l'automedica dell'Aat Lecco, più una pattuglia della Polizia locale per ricostruire l'episodio. L'uomo è stato trasportato in ospedale in codice giallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul Legnone: scomparso stimato professore di Chimica dell'Università Bicocca

  • Coronavirus: quarantasette casi in Lombardia, morta una donna. Università chiuse fino a marzo. Due casi nel Milanese

  • Nuova interdittiva antimafia del Prefetto: colpiti "Lungolago" e "Tabula Rosa"

  • Coronavirus, nuovo bollettino: quattordici contagiati, MilanoToday intervista il paziente "zero"

  • Doppio furto all'interno del centro commerciale: fermato giovane pregiudicato

  • Autovelox mobili sulla Statale 36: ecco quando sono in programma i controlli

Torna su
LeccoToday è in caricamento