rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Ballabio / Via Nazionale

Automobilista finisce contromano e si schianta contro il muro

Incidente nel pomeriggio di mercoledì a Ballabio, in via Provinciale. Una vettura ha invaso la corsia opposta, in salita, abbattendo alcuni alberi prima di fermarsi. Il sindaco: «Assurdo»

Un incidente paradossale, commentato dallo stesso sindaco del paese che, su Facebook, lo definisce «assurdo».

Il sinistro si è verificato mercoledì nel tardo pomeriggio, intorno alle 18, a Ballabio, in via Provinciale. Un automobilista che risaliva la Provinciale in direzione Valsassina, nei pressi del Parco Due Mani è finito nella corsia opposta, proseguendo contromano fino a salire sul marciapiede, abbattendo degli alberi e terminando la propria corsa su un muretto. 

La zona è tragicamente nota per alcuni incidenti, tra i quali l'investimento che costò la via a Pino Pedrazzoli, volontario di Protezione civile e grande tifoso della Calcio Lecco.

Ballabio: il Gruppo Comunale della Protezione Civile intestato a Pino Pedrazzoli

Mercoledì pomeriggio a Ballabio sono intervenute le forze dell'ordine per fare luce sulla dinamica del sinistro, il sindaco Alessandra Consonni e il suo vice Giovanni Bruno Bussola. Sull'asfalto, nemmeno i segni di un tentativo di frenata. L'automobilista non avrebbe riportato serie conseguenze, tanto che non è stato necessario l'intervento dei sanitari.

«Siamo rimasti attoniti davanti a un simile incidente inspiegabile» ha commentato Consonni, in serata sul proprio profilo Facebook.

Ballabio, la Provinciale è troppo pericolosa: Consonni incontra Polano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilista finisce contromano e si schianta contro il muro

LeccoToday è in caricamento