rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Colle Brianza / Via Cesare Cantù

Colle Brianza, schianto fra motorini: giovane grave in ospedale

La diciottenne è rimasta gravemente ferita. Sul posto anche l'eliambulanza

Grave incidente nel tardo pomeriggio di ieri 2 settembre a Colle Brianza, quando una 18enne a bordo di uno scooter, forse dopo aver perso il controllo del suo mezzo, ha impattato contro un secondo motorino con a bordo una copia di giovanissimi.

Il sinistro è avvenuto intorno alle 19, in via Cesare Cantù: stando a quanto riportato dai testimoni, pare che la giovane abbia invaso la corsia opposta, forse non più padrona del motorino, e l'impatto è stato inevitabile. La 18enne è stata sbalzata nel prato a lato della strada, ferita gravemente.

Sul posto, oltre ai sanitari in ambulanza, sono intervenuti anche gli operatori dell'elisoccorso, che hanno portato la giovane all'ospedale Manzoni di Lecco in codice rosso, con diversi traumi di seria entità.

Diversa la sorte toccata agli altri due ragazzi in motorino, un 18enne e una 15enne, usciti praticamente illesi dall'incidente. Del sinistro si stanno ora occupando i carabinieri, cui è spettato il compito di effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica esatta dello schianto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Brianza, schianto fra motorini: giovane grave in ospedale

LeccoToday è in caricamento