rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Colle Brianza

Colle Brianza: si ribalta con il trattore e finisce nella scarpata

Incidente in una zona periferica del paese: un 65enne operaio agricolo è precipitato in una riva a bordo strada. Elitrasportato al Sant'Anna, è in gravi condizioni

Pauroso incidente a metà pomeriggio a Colle Brianza, in Via Como, nella frazione Bestetto. Per cause ancora da accertare, infatti, un operaio agricolo al lavoro nella zona periferica del paese avrebbe perso il controllo del proprio mezzo, un trattore, finendo fuori strada e precipitando in una riva piuttosto scoscesa. Si tratta di un classe 1953 residente nelle vicinanze.

Sul posto, subito, si sono portati i mezzi di soccorso: un'ambulanza della Croce rossa di Merate e i Vigili del fuoco del Comando di Lecco - con due mezzi - per recuperare lo sfortunato operaio dalla cabina. In volo da Como l'elisoccorso, il cui personale, dopo avere calato la barella, ha imbragato la vittima per trasportarla in ospedale al Sant'Anna poco prima delle 18. A ricostruire la dinamica dell'incidente sono i Carabinieri della Compagnia di Merate.

Le condizioni dell'uomo sono state giudicate da subito serie a causa del volo di diversi metri compiuto all'interno del mezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Brianza: si ribalta con il trattore e finisce nella scarpata

LeccoToday è in caricamento