rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali

Frontale fra due auto a Cortabbio, cinque persone coinvolte

Tre pazienti trasportati in ospedale in codice giallo e due in verde. Per un ventenne trauma cranico non cosciente. Il manto innevato tra le possibili cause del sinistro

Frontale a Cortabbio fra due auto intorno alle 20.30 di mercoledì, grande dispiegamento di mezzi di soccorso per cinque persone coinvolte e rimaste ferite nel sinistro.

La centrale operativa di Areu ha inviato sul posto quattro ambulanze (di Croce Rossa e Croce San Nicolò Lecco, Soccorso Centro Valsassina e Soccorso Bellanese) e due mezzi di soccorso avanzato, un MSA1 e un MSA2. Tra i feriti - tre uomini e due donne - due sono stati giudicati in codice verde e tre in giallo, il più serio un 20enne che ha riportato un trauma cranico commotivo non cosciente. Il paziente è stato trasportato all'ospedale di Gravedona dopo essere stato trasferito da un'ambulanza all'altra, operazione complicata dalle avverse condizioni meteo (e che ha suscitato, come ci hanno testimoniato in serata, un certo disappunto tra gli amici del giovane). Altre tre persone coinvolte sono state condotte al Manzoni di Lecco.

A causare l'incidente di Primaluna potrebbe essere stato il manto innevato. Sulla dinamica sono in corso accertamenti da parte della Polizia stradale. Il tratto di strada della Provinciale è rimasto chiuso a lungo per consentire la rimozione dei mezzi, sul posto anche i Vigili del fuoco del Comando di Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale fra due auto a Cortabbio, cinque persone coinvolte

LeccoToday è in caricamento