rotate-mobile
Triplo problema / Belledo / Galleria Valsassina

Caduta dalla bici, scontro con il muro e mezzo contromano: difficoltà sulla SS36

Tre distinti interventi di soccorritori e forze dell'ordine lungo la Strada Statale 36

Pomeriggio decisamente intenso lungo la Strada Statale 36 "del lago di Como e dello Spluga". Poco dopo le 14 è stato segnalato un veicolo contromano tra Varenna e Mandello del Lario, in direzione Lecco, ed è dovuta intervenire la Polizia Stradale della sottosezione di Bellano per evitare che si verificassero problemi peggiori. Gli altri automobilisti in transito - tantissimi vista anche la bella giornata di sole - sono stati avvisati attraverso i pannelli installati sulla tratta.

Incidente sulla Lecco-Ballabio

Non solo. Intorno alle 14.35 un ciclista di 34 anni è caduto all'altezza della località Pradello, lì dove inizia e termina la ciclopedonale che collega Lecco ad Abbadia Lariana. L'uomo è stato raggiunto dai volontari del Soccorso degli Alpini di Mandello del Lario, stabilizzato e trasferito in ospedale: qui è stato accettato in codice giallo e sottoposto agli accertamenti del caso.

Terzo sinistro avvenuto praticamente in contemporanea, poco prima delle 14.40. Una persona di 51 anni è andata a sbattere contro il muro all'interno della galleria Valsassina lungo la SS36 rac - la nuova Lecco-Ballabio - e sono stati mobilitati i volontari della Croce San Nicolò della città capoluogo: le condizioni non sarebbero particolarmente preoccupanti, stando a quanto appreso da fonti Areu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caduta dalla bici, scontro con il muro e mezzo contromano: difficoltà sulla SS36

LeccoToday è in caricamento