rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente mortale in Valassina, coinvolto un automobilista del Lecchese

Il tragico sinistro all'alba di mercoledì nel tratto tra Briosco e Capriano. Sembra che il motociclista abbia imboccato contromano il tratto

Un uomo di trentotto anni, C.D., di Milano, è morto nella notte di mercoledì in seguito a un incidente stradale in Valassina. Il 38enne, che viaggiava in sella a uno scooter, per cause ancora in corso di accertamento, all'altezza dell'uscita Briosco-Capriano, si è scontrato con una Fiat Punto condotta da un uomo di trent'anni originario di Barzanò, come riportato dai colleghi di MonzaToday.it

L'incidente mortale sopra il Lambro

Il sinistro è avvenuto poco dopo le 4 di mattina, appena dopo il cavalcavia che passa sopra il fiume Lambro, non distante dall'uscita di Briosco in direzione Lecco. Sul posto si sono precipitati i mezzi di emergenza del 118 con un'ambulanza e un'automedica allertate in codice rosso. Il motociclista è stato soccorso dal personale sanitario e trasferito in gravissime condizioni all'ospedale di Desio. Al momento dell'intervento dei sanitari, il 38enne aveva già perso conoscenza e poco dopo è deceduto a causa delle gravi lesioni riportate nell'impatto.

Notte fra sabato e domenica, fioccano gli incidenti nel Lecchese

In Valassina, per effettuare i rilievi e accertare la dinamica dell'incidente, è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Stradale di Seregno che si trovava a poca distanza dal luogo della tragedia ed è arrivata in pochi istanti. Le indagini per ricostruire le fasi del sinistro sono in corso ma secondo la prima ipotesi sembra che il motociclista avesse imboccato contromano il tratto. Poi lo schianto frontale fatale contro la vettura. 

Non si fermò dopo l'incidente a Bellano: denunciato "pirata"

L'automobilista lecchese invece è stato medicato sul posto dal personale del 118 e ha riportato solo lievi lesioni, rifiutando il trasporto in ospedale. Indagini in corso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale in Valassina, coinvolto un automobilista del Lecchese

LeccoToday è in caricamento