rotate-mobile
Incidenti stradali Pescate / Strada Provinciale 72

Pescate: terribile incidente auto-moto, 68enne si frattura le gambe

Lo schianto sulla Provinciale, all'altezza delle "Torrette". Il malcapitato in codice rosso all'ospedale "Manzoni" di Lecco

Grave incidente a Pescate, dove, poco dopo le ore 16, un uomo di 68 anni è stato sbalzato violentemente al suolo come conseguenza di un violento scontro avvenuto sulla Strada Provinciale 72 tra la sua moto e un'autovettura. Le condizioni dell'uomo sono gravi: trasportato in codice rosso all'Ospedale "Manzoni" di Lecco dai volontari della Croce San Nicolò, gli è stata diagnosticata la frattura di entrambe le gambe.

Tremendo l'impatto, avvenuto in direzione Lecco, località verso cui viaggiavano entrambi i mezzi, all'altezza di un incrocio nella zona delle "Torrette". L'incidente sarebbe stato causato dalla svolta verso sinistra dell'autovettura, traiettoria che si sarebbe intersecata con quella della due ruote che stava sopraggiungendo da dietro.

Sul posto si è portata anche un'automedica, unitamente a un mezzo dei vigili del fuoco del comando provinciale di piazza Bione. I carabinieri sono stati incaricati di eseguire i rilievi del sinistro, che accerteranno con precisione le responsabilità. In loco si è portato anche il sindaco Dante De Capitani, che, in qualità di capo della polizia locale, si è incaricato di dirigere il traffico.

Raid notturni nel centro storico, a Pescate è caccia a due giovani 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescate: terribile incidente auto-moto, 68enne si frattura le gambe

LeccoToday è in caricamento