rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Valmadrera / Via XXV Aprile

Valmadrera, tragedia all'evento Ferrari: motociclista si scontra con una transenna, muore volontario

Da chiarire le cause che hanno portato alla tragedia

Una vera e propria tragedia ha colpito l'evento Ferrari in corso di svolgimento in via XV Aprile a Valmadrera. Per cause ancora da chiarire un uomo di 39 anni si è scontrato con la sua moto su una delle transenne messe per delimitare la zona e ha ucciso un volontario, Paolo Albore di 61 anni, che stazionava nella zona; gravi anche le condizioni del motociclista, visto che è stato trasportato in codice rosso all'ospedale "Manzoni" di Lecco.

Inutili i soccorsi portati dalla Croce Rossa di Valmadrera, dal medesimo ente di Lecco e dell'elisoccorso invitato da Como; l'uomo al loro arrivo era già in arresto cardiaco ed è deceduto nonostante il tentativo di rianimarlo. Sul posto anche una pattuglia a testa di carabinieri e polizia stradale, quest'ultima incaricata di effettuare i rilievi.

Sul posto sono arrivati anche il sindaco di Valmadrera Donatella Crippa e l'assessore Antonio Rusconi. Intorno alla zona delimitata si è radunata una folla di curiosi e giornalisti. La strada è stata riaperta intorno alle 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera, tragedia all'evento Ferrari: motociclista si scontra con una transenna, muore volontario

LeccoToday è in caricamento