rotate-mobile
Incidenti stradali Vercurago / Via Roma

Scontro tra auto e scooter all'incrocio, centauro finisce in ospedale

Violento impatto in prossimità del parcheggio del cimitero tra una Panda condotta da un'anziana e uno scooter guidato da un 51enne che ha riportato un trauma cranico

Incidente a Vercurago all'ora di pranzo, sulla Lecco-Bergamo in Via Roma. Coinvolti due mezzi, una Fiat Panda guidata da un'anziana donna e uno scooter di grosse dimensioni condotto da un uomo.

Incidente a Vercurago tra auto e moto (©Filacchione/LeccoToday)

Lo scontro è avvenuto alla svolta in prossimità del parcheggio del cimitero, dove la Panda, proveniente da Calolzio in direzione Lecco, svoltando verso sinistra ha impattato lo scooter che viaggiava nel verso opposto.

Autovelox sulle strade lecchesi, il calendario dei controlli

L'uomo, un 51enne residente a Monte Marenzo, ha avuto la peggio, cadendo e andando a sbattere violentemente contro le barriere protettive a lato della carreggiata. Sul posto sono prontamente accorsi gli operatori dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte con un'ambulanza e un mezzo dell'Aat Lecco.

L'uomo è stato trasportato in ospedale intorno alle 13.30 in codice giallo. Nella caduta ha riportato un trauma cranico cosciente con sospetto politrauma. 

I rilievi dell'incidente sono affidati alla Polizia locale di Vercurago. Sul posto anche i Carabinieri di Calolzio. L'incodente ha provocato inoltre lunghi incolonnamenti e disagi al traffico fra le 13 e le 14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra auto e scooter all'incrocio, centauro finisce in ospedale

LeccoToday è in caricamento