rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Monte Marenzo / Via Alessandro Manzoni

Perde il controllo dell'auto e si ribalta, soccorso 71enne

L'incidente questa mattina a Monte Marenzo. L'uomo è stato trasportato in ospedale a Lecco, le sue condizioni non sarebbero gravi

Stava viaggiando lungo via Manzoni, quando a un tratto ha perso il controllo del veicolo ribaltandosi sul fianco destro. L'uomo alla guida, un 71enne residente in paese, ha riportato un trauma a una gamba, ma per fortuna le sue condizioni non sarebbero gravi. L'incidente si è verificato questa mattina alle 10.40 a Monte Marenzo, poche centinaia di metri sopra l'incrocio del Piodino.

L'automobilista ha fatto tutto da solo: la macchina ha urtato a sinistra e non ha coinvolto nessun altro veicolo o persona. L'allarme al 118 è scattato in codice rosso: sul posto insieme all'ambulanza sono arrivati anche i Vigili del Fuoco di Lecco. Allertati inoltre Carabinieri e Polizia Stradale. L'uomo non avrebbe mai perso conoscenza e dopo le prime cure sul posto è stato trasportato in Pronto soccorso a Lecco in codice giallo.

In contemporanea un altro incidente a Montevecchia: un ciclista ha riportato traumi al torace e al volto

Sempre a metà mattina i soccorsi del 118 sono dovuti intervenire anche a Montevecchia per un altro incidente stradale. In una via impervia un ottantenne è caduto mentre viaggiava in bicicletta. L'equipaggio della Croce Bianca di Merate, allertato in codice rosso, dopo le prime cure portate sul posto ha trasportato l'anziano al nosocomio di Lecco in codice giallo. Il paziente ha riportato un trauma torarico e facciale.

Statale 36: ribaltamento nel tunnel del Monte Barro, un ferito e lunghe code

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo dell'auto e si ribalta, soccorso 71enne

LeccoToday è in caricamento