rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Dolzago / Viale Montecuccoli

Caduta sul lavoro, serio trauma cranico per un 64enne

L'incidente nel primo pomeriggio a Dolzago: l'uomo è stato trasportato in ospedale in codice rosso. A Civate un lavoratore 43enne si è procurato lo schiacciamento di un piede

Grave infortunio sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì, all'interno del cantiere ditta della Mako Shark a Dolzago, in Viale Montecuccoli; l'infortunio sul lavoro è capitato ai danni di un operaio dell’impresa costruttrice a cui è stato commissionata la costruzione del nuovo stabile. R.W., 64 anni è rimasto vittima di una caduta da circa tre metri; da una prima ricostruzione sembrerebbe da una scala.

Le sue condizioni sono apparse da subito gravi, tanto da fare scattare i soccorsi con un codice rosso. A Civate sono giunte l'ambulanza della Croce Verde di Bosisio e un'automedica di supporto. L'uomo è stato immobilizzato sul posto e trasportato in ospedale a Lecco con un serio trauma cranico. Sulla dinamica dell'incidente indagano i Carabinieri della Compagnia di Merate; informata, come vuole la prassi in questi casi, anche Ats Brianza.

Incidente sul lavoro: 52enne elitrasportato in ospedale dopo la caduta

Un secondo infortunio sul lavoro si è verificato nel pomeriggio a Civate, all'interno della ditta Comini srl in via Provinciale, 21: B.M., 43 anni, si è procurato una lesione al primo dito del piede sinistro a causa dello schiacciamento dell'arto sotto a un muletto; per lui sono intervenuti i soccorsi, con l'ambulanza della Croce Rossa di Lecco, in codice giallo, che l'ha trasferito al "Manzoni". Allertate anche Polizia locale e Ats Brianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caduta sul lavoro, serio trauma cranico per un 64enne

LeccoToday è in caricamento