rotate-mobile
Cronaca Bellano

Bellano, la rampa di immissione sulla carreggiata Nord della 36 chiude tre giorni

Lavori in corso sulla strada Provinciale 62. Per motivi di sicurezza, la rampa resterà chiusa dal 6 al 9 marzo nell'orario diurno compreso tra le 8.30 e le 17. Traffico deviato sulla P72

Disagi per gli utenti della Strada statale 36 che solitamente utilizzano lo svincolo di immissione a Bellano, sulla carreggiata Nord. Sono infatti in programma lavori di manutenzione sulla strada Provinciale 62, e Anas, per consentirne l'esecuzione in completa sicurezza, chiuderà la rampa bellanese (in ingresso verso Colico e la Valtellina) dal 6 al 9 marzo, nell'orario diurno compreso tra le 8.30 e le 17.

Durante questa fascia il traffico proveniente da Bellano-Valsassina (Provinciale 62) e diretto a Nord potrà raggiungere Colico tramite la strada Provinciale 72 a lago, con successiva immissione sulla Statale 36 al km 91,400.

Solo qualche giorno fa erano terminati in anticipo i lavori di manutenzione straordinaria del viadotto Pioverna, sulla SS36, che hanno interessato le rampe di svincolo di Bellano al km 75,350 e al km 75,400, alternativamente lungo le carreggiate nord e sud.

Bellano | Lavori terminati sulla Statale 36: si riapre in anticipo
In questi giorni sono previste chiusure sia nel tunnel del Monte Barro sia sul raccordo della Lecco-Ballabio, corsia Sud, che resterà inaccessibile in orari diurni e riaprirà nel tardo pomeriggio di ogni giorno, fino al venerdì, quando il cantiere verrà rimosso. La strada sarà normalmente percorribile durante i week end sino al 30 marzo, data in cui termineranno i lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellano, la rampa di immissione sulla carreggiata Nord della 36 chiude tre giorni

LeccoToday è in caricamento