rotate-mobile
Cronaca Robbiate

Nuova tragedia sui binari: donna muore investita dal treno

L'episodio a metà pomeriggio nel territorio di Robbiate. Vittima una 41enne. Nessuna ipotesi esclusa, nemmeno il suicidio. La linea Bergamo-Carnate-Milano è nel caos

Nuova tragedia sulle linee ferroviarie lecchesi. A metà pomeriggio di oggi, intorno alle 16.30 a Robbiate, tra le stazioni di Paderno e Carnate sulla linea Bergamo-Carnate-Usmate, una donna di 41 anni è stata investita da un treno. Per lei, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. All'arrivo dei soccorritori (con l'ambulanza della Croce Bianca di Merate e un'automedica), infatti, era già deceduta.

Tragedia sui binari a Chiuso: 40enne perde la vita

Le forze dell'ordine sono al lavoro, insieme ai Vigili del fuoco e ai tecnici di Rfi, per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Al momento non è esclusa alcuna ipotesi, nemmeno il suicidio. Una scena purtroppo giù vissuta non più di due giorni fa, quando a Chiuso, in prossimità del vecchio passaggio a livello di Rivabella, ha perso la vita un 40enne di origine senegalese che viveva come clochard e volontario a Calolziocorte.

La tragedia ha paralizzato la linea Bergamo-Carnate-Usmate, sulla quale la circolazione è in crisi e sono annunciati ritardi e disagi notevoli per i pendolari. Questa la comunicazione diramata da Trenord sul proprio sito intorno alle 16.30:

A causa dell'investimento di una persona, avvenuto tra le stazioni di PADERNO ROBBIATE e CARNATE USMATE, e il conseguente intervento da parte delle Autorità competenti, i treni potranno subire ritardi di circa 60 minuti, variazioni di percorso o cancellazioni.

Prestare attenzione ai monitor e agli annunci in stazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova tragedia sui binari: donna muore investita dal treno

LeccoToday è in caricamento