rotate-mobile
Cronaca Via Carlo Gomez, 15

Tragedia sui binari: investimento in stazione, un uomo perde la vita

Il treno in transito presso la stazione di Maggianico ha travolto una persona, per cui non c'è stato scampo

Una tragedia ha colpito Lecco nel corso della serata di mercoledì 20 febbraio. Una persona, d'identità al momento non nota, è stata investita e uccisa da un treno in arrivo da Milano e in transito presso la stazione del rione di Maggianico qualche minuto prima delle ore 20.30. Sul posto si sono portati i volontari della Croce Rossa di Lecco, un'automedica e un'autoinfermieristica, unitamente alla Polfer, ai carabinieri e ai pompieri, che non hanno però potuto far altro che constatare il decesso della persona coinvolta.

Solo alle 21.35 le persone a bordo del convoglio sono state fatte scendere; “Ci hanno detto di una persona sdraiata sui binari”, ha riferito uno dei circa trenta passeggeri a bordo.

Circolazione in tilt

La circolazione ferroviaria è stata interrotta fino a nuovo ordine: interrotte le direttrici Tirano - Sondrio - Lecco - Milano, Lecco - Bergamo - Brescia e Lecco - Carnate - Milano. Previsto un bus in arrivo a Calolziocorte alle 21:30 circa che effettuerà il viaggio Calolziocorte - Lecco e viceversa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sui binari: investimento in stazione, un uomo perde la vita

LeccoToday è in caricamento