rotate-mobile
Tanti furti / Pescarenico / Via Buozzi Bruno

Bione, paura per i ladri: l'ultima vittima è una donna

All'interno del parcheggio si sono verificati altri episodi di cronaca

Aumentano le segnalazioni di furti a Lecco. Due le zone più colpite, tra l'altro entrambe già note per simili episodi di cronaca: Bione e Santo Stefano, lungo il viale Turati. Durante la mattinata di domenica 14 gennaio si è registrato solo l'ultimo episodio: una donna è stata derubata (A.F.) della sua borsa verde, all'interno della quale erano presenti soprattutto il portafogli e il telefono cellulare.

Iscriviti al canale Whatsapp di LeccoToday

La tecnica usata è, anche in questo caso, nota: la donna, dopo essere salita in auto, è stata avvicinata dal malintenzionato con la scusa di dover trovare dei soldi lanciati sotto l'automobile; una volta distratta la malcapitata, l'uomo ha aperto la portiera del passeggero ed è fuggito con la borsa, correndo in direzione dei complici che lo stavano aspettando in auto. Sono decine le segnalazioni che arrivano dal silos presente sotto l'Esselunga - una solo nella giornata di sabato -, pattugliato dagli agenti della vigilanza privata ma evidentemente non messo al riparo dagli spiacevoli avvenimenti.

Macchina spaccata in viale Turati

Giovedì, invece, una donna si è ritrovata con i vetri dell'auto sfondati: il protagonista - o i protagonisti - ha spaccato i finestrini e rovistato all'interno della quattro ruote. Solo qualche settimana prima la stessa malcapitata si era ritrovata, lei come altri, con le gomme della macchina tagliate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bione, paura per i ladri: l'ultima vittima è una donna

LeccoToday è in caricamento