rotate-mobile
Cronaca Vercurago / Via Lungo Lago Aldo Moro

Rubava sulle barche a Vercurago, denunciato 27enne

I Carabinieri hanno recuperato la refurtiva: una bombola d'ossigeno da sub, due coltelli, un cannocchiale, un erogatore, una pompa manuale e una cassetta per pronto soccorso

Rubava dalla barche ormeggiate a Vercurago: a pochi giorni di distanza dai colpi, il ladro è stato individuato. I Carabinieri della Stazione di Calolziocorte hanno infatti denunciato alla Procura della Repubblica di Lecco un cittadino bulgaro di 27 anni residente ad Albiate (MB) per furto aggravato.

Le indagini dell'Arma sono state avviate a seguito di denunce presentate dai proprietari di imbarcazioni ormeggiate al molo di Vercurago, depredate nei primi giorni di settembre di attrezzature e accessori riposti al loro interno.

L'attività investigativa svolta dall'Arma, supportata anche dall'esame delle immagini dell'impianto di videosorveglianza installato sul lungo lago di Vercurago, ha permesso di individuare il presunto reo.

Vercurago, ladri in azione al porticciolo

La successiva perquisizione domiciliare ha portato alla conferma dell'identificazione del responsabile con il recupero di una bombola d'ossigeno da sub, due coltelli, un cannocchiale, un erogatore, una pompa manuale e una cassetta per pronto soccorso, provento dei furti commessi.

La refurtiva recuperata è stata posta a disposizione della competente autorità giudiziaria per la successiva restituzione ai legittimi proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava sulle barche a Vercurago, denunciato 27enne

LeccoToday è in caricamento