rotate-mobile
Cronaca Pescate / Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Cantiere sulla Statale 36: lunghe code in mattinata per entrare a Lecco

Diversi guidatori hanno lamentato il formarsi di lunghi incolonnamenti lungo la principale arteria della città: solo nel primo pomeriggio si è sbloccato il traffico

Lunghe code si sono formate, nella mattinata di martedì 16 luglio, nel tratto in uscita dal Monte Barro sulla Strada Statale 36 "del Lago di Como e dello Spluga". A causa di un cantiere aperto sul Ponte Manzoni (terzo ponte) per la sistemazione dei giunti di dilatazione, opera non comunicata in precedenza, infatti, la dimensione della carreggiata è stata ridotta, portando alla formazione di lunghi incolonnamenti, che hanno preso il via dalla zona dell'uscita per Isella (Civate) e terminano all'altezza dell'uscita per la SS36 dir (nuova Lecco-Ballabio). Completamente bloccato, chiaramente, anche il traffico sullo svincolo che, da Pescate, permette di accedere alla principale arteria cittadina.

Solo nel primo pomeriggio è stato riscontrato lo sblocco della circolazione, con la totale riapertura della carreggiata al sempre intenso traffico veicolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere sulla Statale 36: lunghe code in mattinata per entrare a Lecco

LeccoToday è in caricamento