rotate-mobile
Cronaca

Le Fiamme Gialle lecchesi accolgono il Col. Massimo Dell'Anna

Dal 1 Agosto sarà il Comandante Provinciale subentrando al Colonnello Corrado Loero

Questa mattina, presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, le Fiamme Gialle lecchesi hanno salutato il Colonnello Corrado Loero, che ha ceduto il comando al Col. Massimo Dell’Anna.

La cerimonia di avvicendamento si è svolta alla presenza del Comandante Regionale Lombardia della Guardia di Finanza, Gen. D. Carlo Ricozzi, appena giunto a Milano, dei militari dei Reparti della Provincia di Lecco e di una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Finanzieri in congedo.

Alla stessa hanno partecipato le Autorità Cittadine: il Prefetto della Provincia di Lecco; il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale; il Questore; il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri ed il Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato.

Il Colonnello Massimo Dell’Anna, Ufficiale della Guardia di Finanza titolato dell’Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze (ISSMI), originario di Nardò (Lecce), è coniugato ed ha quattro figli. Dopo aver frequentato l’Accademia del Corpo, ha comandato la Tenenza di San Candido ed il Nucleo di Polizia Tributaria di Belluno. A seguire, dopo un lungo periodo trascorso al Nucleo di Polizia Tributaria di Milano, ha frequentato il 13^ Corso dell’Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze (ISSMI) a Roma. Giunge a Lecco dopo cinque anni trascorsi al comando del Nucleo di Polizia Tributaria di Treviso. Laureato in Giurisprudenza ed in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria, ha conseguito il Master in “Diritto Tributario dell’Impresa” presso l’Università Commerciale Bocconi di Milano ed il Master in “Studi Internazionali Strategico-Militari” presso il Centro Alti Studi Difesa a Roma. Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, è insignito della Medaglia d’Argento al merito di lungo comando e della croce d’oro per anzianità di servizio.

Dal 1 Agosto sarà il Comandante Provinciale di Lecco, subentra al Colonnello Corrado Loero trasferito al Comando Generale della Guardia di Finanza di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Fiamme Gialle lecchesi accolgono il Col. Massimo Dell'Anna

LeccoToday è in caricamento