rotate-mobile
Cronaca Via Salvatore Sassi

Lecco si avvicina ai giovani: nuovi orari e nuovi servizi per la biblioteca e le aule studio

L'assessore Piazza: "Rispondiamo alle esigenze dei cittadini"

Si chiama Study Line la "linea immaginaria" che unisce le varie aule studio di Lecco, che da ottobre saranno aperte anche per tre sere alla settimana.

Come spiegato dall'assessore Promozione della cultura e delle politiche giovanili del Comune di Lecco Simona Piazza, da Palazzo Bovara "rispondiamo alle esigenze di cittadini che non potevano accedere ai servizi della biblioteca per via degli orari. Lecco si muove anche per i giovani con questa e altre iniziative, creando una città "student-friendly. L'obiettivo è quello di fare iniziative anche fuori dal centro città, visto queste sale sono raggiungibili con i mezzi di linea"

Da lunedì 10 ottobre, l'orario di apertura della Biblioteca Civica "Umberto Pozzoli" di via Bovara si amplia ulteriormente di 10 ore e 30 minuti per ciascun settore della biblioteca: 

  • dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18
  • il sabato dalle 9 alle 12.30

Per il settore ragazzi l'ampliamento è uguale:

  • dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30; dalle 14 alle 18
  • il sabato dalle 9 alle 12.30

Soddisfatta Maria Giovanna Ravasi, direttrice della biblioteca: "Ci è  sembrato giusto mettere in atto queste iniziative nei confronti della popolazione lecchese. Si tratta di un impegno notevole, speriamo di farcela e che l'amministrazione implementi questa idea anche per altri servizi"

Ulteriori aperture verranno messe in atto dal "Laboratorio Aperto" di via dell'Eremo (tutti i lunedì dalle 18 alle 22), come spiega Luca Pedrazzoli, direttore servizio giovani del Comune: "Organizzeremo anche una serie di incontri e amplieremo una nota di metodo; puntiamo ad essere un riferimento per la popolazione giovane con il 'Laboratorio Aperto'".

Infine, anche il Circolo Figini di via dell'Armonia ha aderito alla proposta comunale (aperture tutti i martedì e mercoledì dalle 18 alle 22), come testimonia il consigliere Antonio Pattarini: "Speriamo così di contribuire affinché accoglienza e associazione, per fare in modo che siano veicolate anche da noi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco si avvicina ai giovani: nuovi orari e nuovi servizi per la biblioteca e le aule studio

LeccoToday è in caricamento