rotate-mobile
Cronaca

Carta e cartoni in centro, ignorato l'avviso del Comune

La raccolta del "giallo" posticipata al 3 maggio, ma in molti hanno comunque esposto i rifiuti. L'assessore Venturini: «Avevamo comunicato il cambio data. Non un bello spot turistico»

Mucchi di carta e cartoni per tutto il giorno di festa. Anzi, in realtà fino al 3 maggio, giorno in cui verranno ritirati. Non propriamente lo spot ideale per una città come Lecco che vuole aprirsi sempre più al turismo.

In questo Primo Maggio la centralissima Via Roma si presentava come evidenziano le foto, con cumuli di cartoni fuori dalle porte e dalle vetrine dei negozi, e qualche bidone giallo sparso qua e là. Normale, per essere martedì. Peccato però che il Comune di Lecco avesse comunicato, nei giorni scorsi, che complice la festività la raccolta non si sarebbe svolta oggi ma sarebbe stata posticipata al 3 maggio. Un avviso che evidentemente è stato snobbato da molti cittadini e commercianti.

«C'è stato un problema di comprensione - ha commentato l'assessore comunale Ezio Venturini, da noi contattato per segnalare l'anomalia - Purtroppo in molti non si sono accorti dell'avviso o lo hanno ignorato. Non è la prima volta che in centro, specialmente in Via Roma, si verificano equivoci con il giorno di raccolta e lo abbiamo fatto presente più volte. Eppure avevamo dato comunicazione con largo anticipo. I commercianti dovrebbero prestare maggiore attenzione, questo non è certo un bello spot per la città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta e cartoni in centro, ignorato l'avviso del Comune

LeccoToday è in caricamento