rotate-mobile
Cronaca Via dell'Eremo

Lecco, cittadinanza attiva: nuovo look per la fermata dell'autobus

«Le persone che vivono in questa città sentono il desiderio di contribuire al cambiamento», ha commentato l'assessore Corradio Valsecchi

La città di lecco raccontata - nei suoi tratti più distintivi - su 4 pannelli. È, così, abbellita - da oggi, giovedì 30 giugno - la pensilina alla fermata dell'autobus di via dell'Eremo.

L'intervento, realizzato dalla Paramatti.com di Lecco, proprietaria della pensilina, nasce con l'intento, manifestato dal titolare della società e supportato dal Comune, di abbellire un angolo molto frequentato della città, unendo la sua riqualificazione alla promozione del territorio, proprio attraverso un racconto fatto di immagini-simbolo della storia, della cultura, dello sport di Lecco.

"Manteniamo bella la nostra città!" è lo slogan che il Comune di Lecco ha abbinato all'intervento sponsorizzato dalla ditta, esempio di collaborazione pubblico-privato a vantaggio della collettività.

«Un nuovo seppur piccolo segno, che mostra come le persone che vivono in questa città sentano il desiderio di contribuire al cambiamento - sottolinea Corrado Valsecchi, assessore al patrimonio e al decoro urbano - Le immagini e il messaggio lanciato dei pannelli intendono fare leva su di uno stato d'animo propositivo e su di una propensione, che diventa fondamentale anche in chiave turistica. Ringrazio infine Simone Paramatti per questa iniziativa e per questo nuovo segnale del cambiamento in atto».

pannello pensilina lecco 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, cittadinanza attiva: nuovo look per la fermata dell'autobus

LeccoToday è in caricamento