rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza degli Affari

Lecco, degrado in piazza Affari: doppio intervento di pulizia in poche ore

In arrivo le telecamere di videosorveglianza, che consentiranno di applicare le sanzioni previste dalla normativa a chi decide di attentare al decoro urbano

Gli episodi di inciviltà - a Lecco - non hanno fine. La denuncia arriva direttamente dal Comune, che lamenta dei continui episodi di maleducazione a danno dei luoghi pubblici cittadini e che - quindi - causano situazioni di disagio e degrado: urina, rifiuti, bottiglie e non solo "decorano" tante vie del capoluogo lariano.

«Risale a ieri sera (24 agosto, ndr) l'ultimo episodio di inciviltà occorso nei pressi di piazza Affari, a seguito del quale, questa mattina, il Comune di Lecco ha disposto la pulizia e la bonifica dell'area, attivata a partire dalle 7».

La "ripulita" si è - però - rivelata vana, perchè alle 11 è stata nuovamente segnalata da alcuni cittadini una situazione analoga.

«L'area - comunica il Comune - è stata nuovamente ripulita e bonificata; il passaggio successivo consisterà nell'installazione delle telecamere di videosorveglianza, che consentiranno di applicare le sanzioni previste dalla normativa a chi deliberatamente decide di attentare al decoro cittadino, peraltro in un luogo poco distante anche dai bagni pubblici installati in via Nullo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, degrado in piazza Affari: doppio intervento di pulizia in poche ore

LeccoToday è in caricamento