Lavoro, tre stage disponibili al Comune di Lecco

Palazzo Bovara partecipa al progetto DoteComune di Anci Lombardia e mette a disposizione tre tirocini in diversi settori: le domande vanno presentate entro il prossimo 18 settembre.

Continua la collaborazione del Comune di Lecco al progetto DoteComune di Anci Lombardia, che offre opportunità di tirocinio retribuito a disoccupati e inoccupati fra i 18 e i 35 anni,  lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria, lavoratori in cassa integrazione guadagni in deroga, lavoratori in mobilità ordinaria e in mobilità in deroga, e ai soggetti inoccupati/disoccupati di età superiore ai 50 anni. 


Il bando attualmente aperto, attivo fino al 18 settembre, prevede 3 stage, nei settori Attività produttive, Polizia locale e Protezione civile, rispettivamente per 12, 9 e 3 mesi.


I tirocini richiedono un impegno di 20 ore settimanali, con un rimborso spese di 300 euro al mese; è possibile candidarsi per un solo progetto, e quindi per un solo ente. Le "Doti" del Comune di Lecco sono destinate preferenzialmente ai disoccupati e inoccupati fra i 18 e i 35 anni.


I giovani interessati devono far visionare la domanda al Servizio Comunicazione e partecipazione (piazza Diaz n. 1, piano terra), e successivamente presentarla all'Ufficio Protocollo entro le ore 12.30 di giovedì 18 settembre 2014. 


Dopo tale data, si svolgerà un colloquio di selezione con i candidati, che servirà a valutare titoli, esperienze e motivazioni utili per il tipo di tirocinio da svolgere. Ovviamente, pur non costituendo un prerequisito di accesso, saranno privilegiati titoli ed esperienze attinenti all’area tecnico-professionale del tirocinio scelto. 

Maggiori informazioni e i moduli per candidarsi si trovano sul sito del Comune di Lecco, cliccando questo link.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Venezia. Imbarcazione si schianta: morto il recordman Buzzi, ferito Invernizzi

  • Tragedia di Venezia: Nicolini è la seconda vittima lecchese. Invernizzi sotto osservazione

  • Valmadrera: si cerca Cesare Piras, visto l'ultima volta in città

  • Addio al genio Fabio Buzzi: ha scritto la storia della motonautica

  • Calolzio: gratta e vince 100.000 euro nella tabaccheria del centro

  • Resta bloccata con l'auto al passaggio a livello, donna brianzola denunciata

Torna su
LeccoToday è in caricamento