rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Lecco, giunta e consiglieri in "tour" nei rioni per dialogare con i cittadini

«È importante tornare a dialogare vis-à-vis». Il calendario degli incontri

Al via i "Mercoledì del cittadino in Tour", incontri - nei rioni di Lecco - tra cittadini, sindaco, assessori e consiglieri.

I temi trattati, tutti di pubblico interesse, saranno - ad esempio - il regolamento sulla collaborazione tra cittadini attivi e amministrazione comunale, gli interventi per le aree verdi, la sicurezza e la viabilità; ma ci sarà anche spazio per raccogliere le segnalazioni dei presenti.

«Come annunciato in piazza Garibaldi durante l'incontro pubblico con tutta la Giunga - spiega Francesca Bonacina, assessore alla partecipazione - torniamo tra i cittadini per confrontarci direttamente con loro. Abbiamo messo in calendario quattro serate di "scambio": racconteramo quanto abbiamo fatto nei singoli quartieri e quali sono i progetti in campo, strutturali, sociali e culturali».

«Saremo inoltre a disposizione di quanti vorrano fare domande o sottoporre problemi. Per l'Amministrazione è importante tornare a dialogare vis-à-vis con i cittadini e speriamo che queste serate siano partecipate e produttive. Al primo ciclo di incontri, faranno seguito altre serate pubbliche fino alla fine dell'anno».

Il calendario degli incontri:

  • mercoledì 26 ottobre, ore 20.45: Acquate, Belledo, Germanedo e Caleotto (presso sede ESPE di via Grandi 15)
  • mercoledì 9 novembre, ore 20.45: Santo Stefano, viale Turati, Centro e Pescarenico (sala conferenza Confindustria di via Caprera 4)
  • mercoledì 16 novembre, ore 20.45: Maggianico e Chiuso (oratorio di via Zelioli 13)
  • mercoledì 23 novembre: Olate, Bonacina, San Giovanni, Castello, Laorca e Rancio (sala arancio Camera di Commercio viale Tonale 30)

locandina mercoledì cittadino lecco-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, giunta e consiglieri in "tour" nei rioni per dialogare con i cittadini

LeccoToday è in caricamento