rotate-mobile
Cronaca

Lecco: convenzioni per le soste notturne nei parcheggi del centro

La nuova regolamentazione delle ZTL sarà attiva, invece, entro febbraio 2017

In attesa del riordino delle ZTL di Lecco, buone nuove per residenti e commercianti del centro città. Il Comune ha - infatti - sottoscritto 2 convenzioni con 3 autorimesse, che consentiranno di accedere - nelle ore notturne - ai posti auto messi a disposizione ad un costo agevolato.

«Dopo l'Epifania organizzeremo un incontro con i residenti e con i commercianti del centro - spiega Corrado Valsecchi, assessore ai lavori pubblici - contiamo infatti di terminare la nuova regolamentazione della ZTL tra la fine del mese di gennaio e l'inizio di febbraio. Nel frattempo, abbiamo già provveduto a sancire con le proprietà di 3 grandi silos del centro cittadino, delle convenzioni che consentano di ricoverare i propri automezzi in orari strategici a un costo agevolato».

A sottoscrivere le convenzioni sono i parcheggi "Il Vallo", "Isolago" e "Ponte Vecchio" di via Aspromonte.

In dettaglio, per i parcheggi "Il Vallo" (55 posti) e "Isolago" (150 posti) è riservata la possibilità di acquistare gli abbonamenti notturni mensili, trimestrali, semestrali o annuali validi 7 giorni su 7, dalle ore 18 alle ore 9, al costo di 30 euro al mese; mentre, per autosilos "Ponte Vecchio" gli abbonamenti mensili (25 euro) o annule (250 euro) consentiranno la sosta dalle ore 17 alle ore 9 dal lunedì al venerdì e dalle ore 17 alle ore 12 nel weekend e nei giorni festivi.

Le convenzioni saranno operative dal 1° gennaio, ma già in questi giorni è possibile acquistare gli abbonamenti pressi i parcheggi.

ztl lecco-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco: convenzioni per le soste notturne nei parcheggi del centro

LeccoToday è in caricamento