rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Piazza Affari

Lecco, riapre il parcheggio di piazza Affari

"I nuovi posti auto rappresentano una risorsa, un servizio in più", ha detto Brivio

I lavori di sistemazione di piazza Affari sono - definitivamente - conclusi e da mercoledì 1 giugno l'area intera torna disponibile e il parcheggio utilizzabile.

Il parcheggio - in gestione a Linee Lecco - comprende 46 posti a pagamento, 1 posto riservati ai disabili e 1 postazione di carico e scarico, più ulteriori 10 stalli per i residenti.

«Si tratta di un ulteriore piccolo, ma importante passo avanti con il quale si risollevano le sorti di una fetta di centro cittadino da troppo tempo in sofferenza. - commenta il sindaco Brivio - I nuovi posti auto rappresentano una risorsa, che tiene anche conto anche delle esigenze dei residenti, per divenire, nel complesso, un servizio in più per chi frequenta il centro città».

La regolamentazione e l'introduzione del parcheggio tra le aree con presidio di fascia A prevede l'apertura settimanale dal lunedì alla domenica, dalle ore 8 alle ore 20, con la possibilità di sostare gratis al di fuori di queste fasce orarie. Le tariffe vanno da un minimo di 1 euro, per una sosta di 30 minutio, ad un massimo di 12 euro, per una sosta di 12 ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, riapre il parcheggio di piazza Affari

LeccoToday è in caricamento