rotate-mobile
Cronaca

I 10 migliori ristoranti di Lecco, secondo Tripadvisor

Un riferimento veloce all'eccellenza di Lecco, stilato secondo le opinioni degli utenti online

Il panorama della ristorazione lecchese vede numerosissimi ristoranti, pronti a soddisfare le più disparate esigenze di turisti e cittadini allo stesso tempo. Il famoso sito "Tripadvisor", che riunisce i commenti di tutti i viaggiatori in un'unica piattaforma multimediale, ne recensice più di cento. 

Per mostrare un'utile spaccato dell'offerta lecchese, i primi ristoranti giudicati tali dagli utenti vengono qui proposti, in ordine dal numero 10 al numero 1. 

Pizzeria Instabul Bosforo
Incentrata sulla cucina turca, questa pizzeria offre, oltre ai sapori tradizionali, quelli forti tipici della cultura mediorientale. Consegna a domicilio e possibilità di "portare via" vi permettaranno di gustare le pietanze seduti al tavolo di casa o dovunque lo vogliate.

Gyrosteria da Yorgo
Presentato come una genuina alternativa ai fast food, la Gyrosteria più che un ristorante è un take-away, con la possibilità di mangiare in loco usando piatti e posate usa e getta. Piatti autentici, qualità e prezzi onesti fanno del locale l'oasi greca del lecchese. 

Hambu
Prima nel suo genere in città, l'hamburgheria si affaccia sul lungolago di Lecco, che dopo la cena potrete sfruttare per una passeggiata digestiva in uno scenario mozzafiato, tutto da vivere e magari fotografare. Mangiar bene e sperimentare sono alla base del menù offerto, aperto alla consumazione onnivora e vegetariana.

Granozero
"Dedicato" ai celiaci, il ristorante "Granozero" offre la cucina tradizionale del territorio con uno sguardo all'originalità e al dettaglio. Aperto sia a pranzo che a cena, offre uno spazio adatto a incontri di lavoro, bambini, occasioni speciali e gruppi numerosi.

Trattoria Corte Fiorina
La tipica cucina mediterranea servita in via Bovara, a due passi dal centro cittadino. "Corte Fiorina" offre la possibilità di sedersi all'esterno durante i mesi più caldi, dedicando particolare spazio alla presenza dei bambini. Aperto sia a pranzo che a cena.

Curcuma
Se il locale di per sè assomiglia ad un rilassante coffee-shop non tradizionalmente indiano, staff e proprietario vi faranno sentire immediatamente in India, vestiti tradizionali, baffi e turbante inclusi. Buon cibo, pulizia, porzioni abbondanti, prezzi non elevati e la posizione sul lungo lago ne fanno un incantevole ristorante etnico.

Cardamomo
Gli abbinamenti, azzardati secondo la nostra tradizione culinaria, di dolce e salato sono ciò che rende la cucina iraniana di Cardamomo qualcosa di speciale e da ricordare. Il locale è piccolo ma accogliente, lo staff disponibile ad aiutare nella scelta e a consigliare gli avventori. Consigliata la prenotazione.

Mamaioa Bistrot
Staff e location giovani (citata la parete coi disegni di fondoschiena femminili!) forse non adatti a tutti i gusti ma sicuramente di impatto. Consigliato agli amanti del pesce, ottima qualità e porzioni abbondanti uniti a prezzi abbordabili (anche se non economici, ma con il pesce è molto raro) ne fanno un ristorante fondamentale del lecchese.

Punjab Indian Restaurant
Il Punjab è piccolo e semplice, ben arredato e tipicamente indiano. Il proprietario e le due ragazze che servono ai tavoli sono molto cortesi e la vista lago contribuisce a creare un'atmosfera rilassante. Cibo ottimo e abbondante, i menù permettono costi contenuti senza perdere nulla in qualità.

Pizzeria Da Rida
Rintracciabile nel quartiere di Bonacina a Lecco, la Pizzeria "Da Rida" è un'eccellenza cittadina. Forno a legna e possibilità di ordinare a domicilio fanno da contorno a una vasta scelta di pizze, che soddisferà anche il gusto dei vegetariani. Una valida, validissima alternativa ai ristoranti raffinati, "alla buona" e sicuramente salutare anche per il portafoglio.

I 10 migliori ristoranti lecchesi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 migliori ristoranti di Lecco, secondo Tripadvisor

LeccoToday è in caricamento