rotate-mobile
Cronaca

TARI 2017: si avvicina la prima scadenza

I cittadini di Lecco potranno usufruire del nuovo servizio telematico LINKMATE

Il 31 luglio scade il pagamento della prima rata, o della rata unica, della TARI.

La tassa va versata utilizzando i modelli F24 che saranno recapitati ai cittadini, mediante il servizio postale o la posta elettronica (ordinaria o certificata). I cittadini di Lecco, inoltre, possono accedere allo sportello telematico LINKMATE dal quale è possibile accedere alla propria posizione tributaria, utilizzando le credenziali fornite a ciascun contribuente con la sollecitazione al pagamento della TARES 2013, oppure procedendo alla registrazione secondo le indicazioni disponibili nel portale.

Il servizio è attivo, ogni giorni, 24 ore su 24, e consente al cittadino, in qualsiasi momento di accedere ai servizi comunali in materia di tassa rifiuti con semplicità e immediatezza. "Effettuato il login - spiegano da Palazzo Bovara - sarà possibile visualizzare la propria posizione, compilare e inviare denunce di inizio/cessazione/variazione occupazione locali, stampare e ristampare il Modello F24 per il pagamento. Inoltre, il contribuente che dovesse comunicare delle variazioni intervenute nel frattempo, può utilizzare LINKMATE evitando di recarsi di persona in Comune, presso il Servizio Tributi che rimane comunque a disposizione nei giorni di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì, venerdì)".

«Invitiamo i cittadini ad utilizzare il nuovo sistema elettronico che permette un accesso semplice e veloce, evitando di perdere tempo agli sportelli, comunque a disposizione dell'utenza - commenta Anna Mazzoleni, assessore al bilancio - Il futuro della Pubblica Amministrazione sarà sempre più "filtrato" da sistemi tecnologici, in modo da garantire al cittadino risposte sempre più veloci e precise anche da remoto. Si accorciano così i tempi e si assicurano servizi più efficaci».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TARI 2017: si avvicina la prima scadenza

LeccoToday è in caricamento